Valeggio Sul Mincio

Valeggio Sul Mincio

Al confine fra due regioni, Lombardia e Veneto, a sud del Lago di Garda, Valeggio sul Mincio è situato nell'anfiteatro naturale delle colline moreniche che si affacciano sulla pianura padana, vicino a due splendide città d’arte,  Verona e Mantova. 


La Valle del Mincio, che lo attraversa da nord a sud, si rivela un paesaggio di grande suggestine naturalistica, una fascia verde fra le più belle del basso Lago, una sinuosa strada d'acqua che indugia tra anse e canneti, habitat e rifugio di numerose specie di uccelli.


L'economia valeggiana, molto legata al territorio, è basata su una fiorente agricoltura, una radicata tradizione artigiana ed una crescente attività industriale, che non  ha comunque ostacolato il consolidarsi, negli ultimi decenni, di un'apprezzata vocazione turistica.
Classificata "Città d'Arte" per il patrimonio artistico che la distingue, Valeggio sul Mincio può offrire molto  a tutti coloro che  vogliono trascorrere un soggiorno all'insegna della cultura, della natura e della gastronomia più genuina.

Strutture a Valeggio Sul Mincio: