Brescia

Brescia

Brescia, uno dei capoluoghi di riferimento del lago di Garda, è una città piena di storia e fascino. Il modo migliore per conoscerne la storia è visitarla, passeggiare nelle sue vie e andare a vedere i principali monumenti. Il centro storico di Brescia presenta numerosi scorci interessanti, ma da non perdere sono:

- i resti della piazza del foro romano, con il Capitolium (73-74 d.C)
- il Castello, che domina l'intera città. All'interno si trovano anche il museo delle Armi "Luigi Marzoli" ed il Museo del Risorgimento
- sempre in tema di musei è ormai celebre in tutta Europa il museo Santa Giulia, che sorge all'interno delle mura del monastero omonimo. Qui sono conservati reperti della storia di Brescia. Oltre ad essere un museo civico, il Santa Giulia ospita mostre periodiche che hanno riscosso un grande successo.
- le piazze, ognuna testimone di un periodo diverso della grandezza bresciana: Piazza Loggia e il suo splendido palazzo, piazza Vittoria, piazza Paolo VI con il duomo vecchio, il duomo nuovo e il palazzo del Broletto.
- piazza Arnaldo, con gli antichi portici che ospitavano il mercato del grano e in cui oggi ha luogo il clou della movida bresciana

Queste sono solo alcuni dei luoghi che rendono la città di Brescia un luogo affascinante, la cui visita non vi farà restar delusi.

Strutture a Brescia: